>>  Site Map >>  Forums >>  Adempimenti

Forum module - topics in forum:



Adempimenti - Gli adempimenti camerali



quesiti su imprese di pulizia / facchinaggio e impiantistica

Alcuni quesiti:
* Ci sono novitā sulle modalitā di presentazione delle DIA e delle domande di iscrizione per le imprese (artigiane o non) di pulizia e facchinaggio?
* A proposito del DM 37/08... tra le tante cose che non sono chiare (!!) una č: in quale fase del procedimento va pagata e presentata la tassa di concessione governativa di 168,00 euro? Alcuni modelli chiedono di allegarla alla Dia, altri alla Cia (???) Confused
Ringrazio tutti coloro che potranno rispondere. Jomquille






Tutte le novitā le puoi trovare visitando il nostro sito, alla sezione CAMERA DI COMMERCIO - Altre attibuzioni1 e 2.
Come potrai vedere dalla modulistica messa a disposizione dal nostro sito, la TCG va pagata al momento in cui si inizia l'attivitā, e precisamente con la presentazione della CIA.
Ma non mi meraviglierei se alcune Camere di Commercio la chiedono prima. Noi abbiamo propenso di farla pagare con la CIA in quanto solo a quel momento si č sicuri di essere in possesso di tutti i requisiti per esercitare l'attivitā; pagare prima la tassa in questione poi - magari - vedersi inibire l'esercizio dell'attivitā perchč mancano i requisiti sarebbe un "delitto" averci pagato sopra anche la TCG.
In sostanza la "abilitazione" all'esercizio dell'attivitā (momento in cui nasce l'obbligo di pagamento della TCG) avviene con la CIA e non con la DIA.
Saluti
Claudio




Attention! You are currently viewing sitemap page!
We strongly suggest to look at original content

Search from web

Valid HTML 4.01 Valid CSS