DIRITTO ANNUALE 2004
Data: Venerdì, 12 marzo @ 08:30:27 CET
Argomento: Novità


Emanato il decreto che fissa le somme dovute per il diritto annuale dovuto ad ogni singola Camera di Commercio da ogni impresa iscritta o annotata nel Registro Imprese, per l'anno 2004.
Il documento, in corso di registrazione alla Corte dei Conti, varato dal Ministero delle Attività produttive di concerto con quello dell’Economia e finanze, conferma le tariffe per le imprese individuali, per le imprese iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese e per le società semplici.
Per le imprese iscritte in sezione ordinaria, l’art. 3 comma 2, inoltre prevede anche quest’anno una clausola di salvaguardia: il diritto da versare nel 2004 non potrà, infatti, superare del 6% di quello pagato nel 2003.
Solo per le imprese di nuova iscrizione (società individuali, consorzi, cooperative, società di persone) è previsto un incremento pari al 5% in più rispetto all'anno precedente.
Novità di quest’anno è il debutto del pagamento delle società tra avvocati iscritte nella sezione speciale, di cui al comma 2, dell’art. 16 del D. Lgs. 2 febbraio 2001, n. 96.


. Se vuoi conoscere il testo del Decreto interministeriale che fissa le misure del diritto annuale per l'anno 2004, clicca QUI.

. Se vuoi conoscere gli importi per l'anno 2004 clicca QUI.

. Se vuoi approfondire l’argomento del diritto annuale, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
http://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
http://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=88