MUD 2010 – Approvato un nuovo modello di dichiarazione
Data: Giovedì, 29 aprile @ 00:34:38 CEST
Argomento: Normativa


E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 98 del 28 aprile 2010 (Suppl. Ord. n. 80), il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 aprile 2010 con il quale viene approvato un nuovo modello di dichiarazione ambientale in sostituzione di quello approvato con il D.P.C.M. 2 dicembre 2008.
Si deve tuttavia segnalare che negli allegati che fanno parte integrante del decreto mancano alcuni modelli, ci sono solo i tracciati record. Per questo motivo si prevede una ripubblicazione del decreto con tutti gli allegati completi e corretti.


Il nuovo decreto non prevede alcuna proroga e pertanto il nuovo modello dovrà essere utilizzato per le dichiarazioni da presentare, entro il 30 aprile 2010, con riferimento all'anno 2009, da parte dei soggetti interessati.
Una eventuale proroga dei termini può essere stabilita solo con un apposito decreto-legge, del quale è prevista una imminente emanazione.
Sono, in ogni caso, ritenute valide le dichiarazioni che risultino presentate alla data di entrata in vigore del presente decreto, con riferimento all'anno 2009, avvalendosi del modello allegato al D.P.C.M. 2 dicembre 2008.

. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare il testo del nuovo decreto, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
http://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
http://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=569