Abolizione libro soci - Dichiarazione - Arrivano le prime proroghe
Data: Martedì, 31 marzo @ 21:49:01 CEST
Argomento: Novità


Il Conservatore del Registro delle Imprese della Camera di Commercio di BRESCIA, con Determinazione n. 26/ANA del 27 marzo 2009, ha disposto la proroga al 28 aprile 2009 della presentazione della dichiarazione per integrare le risultanze del Registro delle imprese con quelle del libro soci, in esenzione da ogni imposta e tassa.
La stessa proroga è stata concessa anche dal Registro delle Imprese della Camera di Commercio di MONZA E BRIANZA.


Più che giustificata la motivazione della proroga: agli utenti non è stato assicurato - come previsto dalla norma - un periodo effettivo di sessanta giorni per adempiere all’obbligo di legge in esenzione da ogni tassa o imposta e da ogni altro onere.
Al momento dell’entrata in vigore della norma, proprio perché l’adempimento ha caratteristiche di assoluta novità, non esistevano, infatti, idonee procedure, né istruzioni perché gli amministratori potessero provvedere.
Le stesse sono state realizzate solo a partire dal 27 febbraio 2009; pertanto, il periodo a disposizione degli utenti si è ridotto a trentuno giorni.

Il Conservatore del Registro delle Imprese della Camera di Commercio di GENOVA ha di fatto disposto una proroga stabilendo che tale dichiarazione potrà essere presentata insieme al deposito del bilancio 2008.
Singolare che l'iniziativa parta da singole Camere di Commercio e non dal competente Ministero, il quale a tutt'oggi non ha ancona approvato le specifiche tecniche per Fedra 6.1!

. Se vuoi approfondire l'argomento e scaricare il testo delle determinazioni dei Conservatori, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
http://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
http://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=479