Quote sociali Srl – Intervento di UnionCamere
Data: Venerdì, 26 settembre @ 21:38:48 CEST
Argomento: Novità


Unioncamere interviene con la Circolare del 22 settembre 2008, Prot. 14288, fornendo indicazioni operative in merito al deposito presso il Registro delle imprese dell’atto di trasferimento delle quote di Srl dopo la modifica apportata dall’art. 36, comma 1-bis, della legge n. 133/2008, di conversione del D.L. n. 112/2008.

Secondo la nuova normativa, oltre alla tradizionale forma della scrittura privata autenticata, l’atto di trasferimento di quote sociali potrà avere natura “informatica” ed essere sottoscritta con firma digitale del cedente e del cessionario.
In questo caso, tale atto potrà essere depositato per l’iscrizione presso il Registro delle imprese esclusivamente da un intermediario abilitato, appositamente incaricato, e non anche dalle parti (cedente e cessionario) o da una sola di esse e solo per via telematica o su supporto informatico.

. Se vuoi approfondire l’argomento in merito alle formalità richieste per il deposito presso il Registro delle imprese e scaricare il testo della circolare, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
http://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
http://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=448